Domanda di irrigazione 2024
Consorzio di Bonifica d’Ogliastra
A cosa serve la domanda di irrigazione
Per poter usufruire dell’acqua irrigua è necessario presentare domanda al Consorzio di Bonifica d’Ogliastra. Si richiede la compilazione di un modulo per ogni terreno.
Chi deve presentare domanda
La domanda di irrigazione deve essere obbligatoriamente presentata da tutti i Consorziati che intendono utilizzare il servizio irriguo e che non hanno presentato domanda negli anni precedenti.
Scadenza di presentazione della domanda
La domanda di irrigazione va presentata entro e non oltre il 12 aprile 2024.
Si evidenzia che
Compilare un modulo per ogni terreno.
La mancata presentazione della domanda di irrigazione sarà intesa come esplicita rinuncia all’uso dell’acqua per fini agricoli e potrà comportare la sigillatura dell’idrante aziendale da parte del Consorzio di Bonifica d’Ogliastra.
Qualora un consorziato abbia presentato per una stagione irrigua la domanda di irrigazione e la stessa non viene ripresentata con nuovi dati di variazione in quelle successive, sarà inteso come conferma dei dati già comunicati precedentemente al Consorzio di Bonifica d’Ogliastra.
Le domande dovranno essere rigorosamente compilate con riferimento al comune censuario all’interno del quale ricade l’immobile: i consorziati proprietari di immobili ricadenti in più comuni censuari, dovranno pertanto compilare tante domande quanti sono i comuni censuari nei quali ricadono i loro immobili.
L’irrigazione di superfici maggiori o con colture differenti da quelle dichiarate nella domanda presentata anche nelle stagioni precedenti può comportare l’applicazione di sanzioni.
Non è necessario presentare la domanda per un terreno se è stata presentata negli anni precedenti per lo stesso terreno.